Impianti elettrici civili, industriali e speciali

Impianti elettrici

Impianti elettrici per Milano e limitrofi certificati e sicuri

L’installazione e la manutenzione degli impianti elettrici devono essere realizzate nel rispetto delle leggi che definiscono i criteri ai quali attenersi: questo si intende quando si parla di impianti "a norma".

Vimi Impianti, con sede operativa a Magenta e sede legale a Milano, possiede tutte le carte in regola per eseguire la realizzazione, la manutenzione, il controllo e la certificazione di impianti elettrici per Milano sia a livello civile che industriale.

Operiamo prevalentemente nelle province di Milano, Como, Varese, Monza e Brianza, e nelle località di Busto Arsizio, Saronno, Rho, Gallarate, Malpensa, Magenta, Corbetta, Inveruno prossime alla nostra sede, ove garantiamo anche un valido ed efficiente servizio di manutenzione impianti elettrici e pronto intervento per la risoluzione rapida di guasti sugli impianti elettrici.

Vimi Impianti esegue la realizzazione, la manutenzione, il controllo e la certificazione di impianti elettrici per Milano e per i comuni delle province di Milano e Varese e in particolare per Abbiategrasso, Busto Arsizio, Saronno, Rho, Malpensa, Magenta, Corbetta, Inveruno, Gallarate.
+
-
Progettazione e installazione impianti elettrici
La progettazione e l’installazione di impianti elettrici abbracciano una vastissima gamma di prodotti e sistemi, ciascuno con le sue specifiche e peculiarità: vediamole brevemente insieme.
  • Impianti elettrici civili: gli impianti elettrici per uso abitativo hanno lo scopo principale di fornire illuminazione, riscaldamento e di far funzionare gli elettrodomestici;
  • Impianti elettrici industriali: hanno lo scopo di mantenere costantemente funzionante la catena produttiva che utilizza macchinari i quali richiedono spesso impianti elettrici particolarmente complessi e potenti.
  • Sistemi di antifurto: in questa vasta categoria rientrano tutti gli impianti finalizzati alla dissuasione e alla protezione da eventuali tentativi di furto, scasso, intrusione, vandalismo e simili, come impianti di videosorveglianza e videocontrollo, sistemi antitaccheggio, impianti antifurto casa/ufficio, sistemi antintrusione e simili; in un certo senso, potremmo far rientrare nella categoria impianti di sicurezza anche i sistemi di controllo degli accessi, automazione cancelli e porte, e gli impianti telefonici e citofonici, la cui finalità è anche quella di farci sapere chi desidera accedere alla nostra proprietà, permettendoci di decidere se aprire o meno la porta o il cancello.
  • Impianti di protezione: dall'anti-incendio alla messa a terra passando per i parafulmini, la protezione della salute delle persone a casa e sul luogo di lavoro passa sempre per una meticolosa progettazione degli impianti e una altrettanto meticolosa realizzazione. Improvvisazione, soprattutto in questo campo, significa approssimazione e dunque rischio per la sicurezza delle persone e degli impianti.
  • Impianti di domotica: tutte le applicazioni che ci permettono di vivere in una "casa intelligente" non sarebbero neppure pensabili senza l'indispensabile apporto dell'elettricità, che precede le applicazioni informatiche non solo anagraficamente ma anche concettualmente.
  • Impianti elettrici urbani: tra gli impianti elettrici non bisogna dimenticare quelli progettati per alimentare servizi utili alla collettività, come possono essere l’illuminazione stradale, le centrali di produzione di energia, gli impianti elettrici di RSA e ospedali e le cabine di trasformazione.
Questo breve excursus vuole far comprendere come l’utilizzo della corrente elettrica, e dunque tutto il lavoro di progettazione, installazione e manutenzione che vi è dietro, sia di vitale importanza a livello civile, industriale e urbano: le applicazioni degli impianti elettrici non si limitino banalmente alla luce domestica, ma si estendono alla sicurezza, al comfort e alla protezione dal rischio incendi.
Ed estremamente importanti sono anche i materiali che vengono utilizzati per realizzare gli impianti elettrici: l’utilizzo di materiali non adatti, magari di dubbia provenienza, comporta un aumento del costo della manutenzione, e un funzionamento non ottimale dell’impianto con la necessità di nuovi interventi.
Non sono certo questi gli aspetti su cui si può risparmiare, anche perché una realizzazione approssimativa degli impianti elettrici alla lunga si paga non solo con maggiore manutenzione necessaria, ma anche con malfunzionamenti (onerosi soprattutto per le aziende) e il rischio di potenziali incidenti, che non va mai sottovalutato.
Ecco perché, per la realizzazione di impianti elettrici civili e industriali a norma, occorre rivolgersi sempre a professionisti come Vimi Impianti di Magenta, operativa su tutto il territorio provinciale di Milano, Varese, Como, Monza e Brianza e dintorni.
+
-
Impianti elettrici Milano - Como - Monza e Brianza - Varese
Fondata nel 2013 su iniziativa di 5 giovani soci con all'attivo diversi anni di esperienza nel settore dell'impiantistica civile e industriale, Vimi impianti collabora con le più affermate società che forniscono materiali di primissima qualità per la realizzazione di impianti elettrici in provincia di Milano, Monza e Brianza, Varese e dintorni.
L'azienda, che si avvale del know-how di una delle più antiche società operanti nel settore dell’impiantistica tecnologica civile e industriale di Magenta, esegue installazioni riuscendo a proporre prezzi assolutamente competitivi rispetto al mercato attuale.
Chi necessita di installare o effettuare la manutenzione di impianti elettrici civili o industriali e risiede nel nord Italia, può affidarsi senza alcuna esitazione a Vimi Impianti, che garantisce anche un puntuale servizio di pronto intervento rapido per la risoluzione di guasti sugli impianti elettrici per Milano e sui comuni delle province di Milano e Varese e in particolare per Abbiategrasso, Busto Arsizio, Saronno, Rho, Malpensa, Magenta, Corbetta, Inveruno, Gallarate.

I nostri servizi